DEPILAZIONE UOMO

La guida completa alla depilazione maschile

dal livello del dolore agli effetti collaterali

 

Probabilmente pensi che la ceretta per uomo sia dolorosa e complicata da fare. Strappi, urla, che possono riportarti alla mente la famigerata scena del film 40enne Vergine.

Ma se sei capitato su questa pagina è forse perché sei deciso a toglierti la fastidiosa peluria, quindi fatti coraggio noi siamo qui per aiutarti. Sai molto bene che non è un’impresa semplice maneggiare il rasoio per depilarti la schiena ed altrettanto complicato è evitare che il petto si arrossisca e si irriti per il passaggio delle lame.L’unico modo per risolvere questi due aspetti negativi è una buona ceretta uomo fatta con stile.

DEPILAZIONE UOMO LEGNANO

 

Prima di andare in un centro estetico, fermati a leggere questo articolo e sarai pronto e preparato su tutti gli aspetti della depilazione maschile.
Secondo la co-fondatrice del Wax Club Marcy Kornblum, uno dei saloni di ceretta più famosi al mondo, alla fine la ceretta maschile non è neanche così male come invece viene invece disegnata dalla fantasia.
In realtà, è tutto il contrario. Ecco come puoi trasformare l’idea di ceretta per uomo da un incubo in un sogno senza dolore e senza peli sulla pelle.

TUTTO SULLA CERETTA UOMO

Ceretta Maschile

01 – I DIVERSI TIPI DI CERETTA UOMO

Non tutta la cera è uguale, infatti, la cera dura, tende a togliere più peli contemporaneamente ed è meno dolorosa. La cera dura tende anche ad essere più universale, migliore per diversi tipi o quantità di peli. Mentre la cera morbida, che si trova più comunemente sulle strisce, è più indicata nella rimozione dei peli più fini ma tende a strappare la pelle, rendendola la depilazione più dolorosa.

depilazione uomo consigli

02 – DEPILAZIONE MASCHILE CONSIGLI

“Non fa male” diceva Rocky. Calmati quindi. Parte del dolore, è solo una questione mentale. Se entri tutto teso e con l’idea che sia orribile, diventerà una tortura. Invece, se avrai un atteggiamento positivo o, per lo meno, realistico tutto diventerà più semplice.

Ceretta Uomo

03 – COME PREPARARSI ALLA CERETTA UOMO

Potresti bere bicchierino di vodka per rilassarsi, ma si uomo!  Il modo più infallibile per affrontare la tua paura è di farlo a testa alta. Ti consigliamo inizialmente di provare a cerare una piccola parte di striscia e di fare una sola zona alla volta, tutto ti sembrerà meno spaventoso.

depilazione uomo

04 – COSA FARE DOPO LA DEPILAZIONE UOMO

La pelle dopo la ceretta risulterà molto più sensibile del solito e gli sfregamenti potrebbero causare la comparsa di acne nelle parti trattate.  Per questo ti consigliamo di evitare la palestra fino a quando non ti sarà passato il rossore.

maschio depilato

05 – DEPILAZIONE MASCHILE E LA FORZA DELL’ABITUDINE

Continuando a fare la ceretta uomo la pelle si abituerà gradualmente alla sensazione dello strappo. Inoltre, i trattamenti esfolianti renderanno la pelle più liscia e morbida, il che è sempre un vantaggio. Ad ogni trattamento, sarai probabilmente sempre più preparato sia fisicamente che mentalmente e comincerai a considerarla come una pratica di benessere e non un fastidioso lavoro o un rituale obbligatorio.

uomo depilato

06 – PERCHE’ GLI UOMINI SCELGONO LA CERETTA ?

Sempre più persone cercano frasi come “depilazione corpo per uomo” e “ceretta per uomini” ogni mese. I peli del corpo stanno diventando sempre più fastidiosi e superflui e gli uomini stanno diventando sempre più attenti a loro aspetto fisico. Piacersi significa piacere.

Ma quali sono le ragioni di questa rivoluzione ?

Alcuni uomini lo fanno perché sono sportivi altri per il look, altri uomini invece non ci hanno mai nemmeno pensato, ma in seguito amano quel sentimento pulito. Non importa la ragione esatta per cui gli uomini aspirino ad essere glabri, ma quello che importa e che sempre  più uomini vogliono essere depilati.

PER FINIRE

Se le donne possono farlo, perché gli uomini non possono?. Tutti gli uomini dovrebbero provare la depilazione con ceretta aplmeno una volta nella vita. Al inizio si sentivano frasi tipo, ‘oh, questo è solo per le donne’, e ora lo fanno tutti. La ceretta per uomo non ha bisogno di essere un dolore, né deve essere un peccato.

CONTATTI

Telefono Centro Estetico Russian Style

Tel. 3473115023

Facebook Centro Estetico Russian Style

FACEBOOK

Mail Centro Estetico Russian Style
russianstyle.it@gmail.com