DEPILAZIONE INTIMA LEGNANO

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE (OPPURE NON VOLEVI) SUI PELI DELLA ZONA INTIMA 

 

Gli uomini, passano una buona parte della vita a radersi la barba ma trascorrono ancor più tempo nella paura di provare la depilazione intima. La prima domanda alla quale dobbiamo rispondere è: perché diavolo abbiamo così tanti peli nella zona pubica?

È probabile che tu te lo sia chiesto parecchie volte ma che tu non abbia avuto abbastanza coraggio da domandarlo a Google figuriamoci chiederlo ad un estetista professionista.

Le seguenti domande cercheranno di rispondere a tutto ciò che non sapevi e chiariranno tutti gli aspetti che riguardano i tuoi peli pubici e la depilazione intima. Sei stato avvisato: una volta che avrai le informazioni, non potrai più tornare indietro.

depilazione laser donna legnano

Perché i peli pubici sono ricci ?

 

Abbiamo parlato con molti medici, dermatologi, specialisti dei peli, urologi, cercando di trovare la risposta. La maggior parte di loro non ne aveva idea, e solo alcuni avevano delle ipotesi plausibili.

Marc Glashofer, un dermatologo e collega dell’American Academy of Dermatology, sostiene che la consistenza del pelo pubico tende a essere più spessa e più ruvida dei peli sul resto del corpo perché:

“Previene l’attrito durante i rapporti che possono causare abrasioni cutanee ed eruzioni cutanee”.

“Ancora più importante, i peli pubici servono da protezione contro batteri e altri agenti patogeni”.

Per quanto riguarda la cura del pube, Brian Steixner, M.D., direttore dell’Istituto di salute maschile del Jersey Urology Group di Atlantic City, sostiene che il motivo sia relativo al fatto che i peli ricci fanno un lavoro migliore nell’intrappolare i feromoni secreti dalle ghiandole sudoripare attorno all’inguine.

In effetti, è stato teorizzato che quasi tre milioni di anni fa, quando gli esseri umani camminavano ancora seminudi, l’odore pungente che si diffondeva dalle parti basse a era considerato un afrodisiaco.

    depilazione laser uomo legnano

    Quindi ai nostri antenati piacevano davvero i pubi maleodoranti ?

     

    Già questa è una delle ipotesi. Non devi stupirti se questo è stato il modo in cui i tuoi bis-bis-bis-bis-bis-bis-bisnonni hanno comunicato ad un possibile compagno/a che erano sessualmente maturi per procreare, dice Andrew Thompson, autore di Cosa abbiamo usato prima della carta igienica?

    “Alcuni antropologi hanno suggerito che i peli pubici folti nei maschi potrebbero essere stato un modo antico di impressionare e scoraggiare i maschi che erano in competizione con loro”, dice Thompson. “Simile alla criniera di un leone.”

    donna depilazione laser

    Dovremmo lavare il nostro pube con shampoo specifico per eliminare i batteri ?

     

    Lo shampoo non è necessario, afferma Ricardo Mejia, M.D., un dermatologo di Jupiter, in Florida. Un po ‘di sapone e acqua sono più che sufficienti.

    “Gli shampoo in questi giorni vengono utilizzati per massimizzare il volume nei peli, per dargli un’eccellente lucentezza di rimbalzo”, dice. “A meno che tu non sia un modello di peli pubici, non vedo perché sia ​​necessario shampoo”.

    depilazione laser definitiva

    Quanto è lungo un tipico pelo pubico ?

     

    La maggior parte dei peli pubici cresce tra mezzo pollice e 1,5 pollici, secondo Steixner.

    Ma nel Libro Illustrato dei Dischi Sessuali – pubblicato nel 1983 da G. L. Simons – trova spazio una giovane donna di nome Maoni Vi di Città del Capo, in Sud Africa che possedeva i peli pubici che pendevano fino alle ginocchia. Secondo il libro, i suoi peli hanno raggiunto i 28 pollici di lunghezza.

    Come ci ricorda Glashofer, “Ogni follicolo pilifero sul nostro corpo è geneticamente programmato per avere cicli di crescita diversi che influenzano la lunghezza dei peli … I peli della regione pubica sono stati biologicamente programmati per crescere solo di una certa lunghezza.”

    donna depilazione laser

    I peli pubici cadono ?

     

    Il tuo inguine non conoscerà la calvizia come invece succede per la tua testa a meno che non eseguirai dei trattamenti di depilazione intima definitivi come il Laser. Anche se con l’avanzare dell’età e la diminuzione del testosterone, di solito tra i 50 e 50 anni, inizierai a notare un progressivo diradamento lì in basso.

    È una buona idea radersi il pube ?

     

    Nell’83 % le lesioni del pene sono causate da un errato utilizzo del rasoio. Mentre l’uso maldestro delle forbici era responsabile del 22 % del sanguinamento dello scroto. La cera bollente rappresentava meno del 2% delle visite segnalate. Quindi fai attenzioni e segui i nostri consigli per eseguire la migliore depilazione intima.

    depilazione laser definitiva

    CONSIGLI PER Il tuo kit per la cura dei peli pubici

     

    Se il tuo fine è ottenere uno scroto rasato, ti consigliamo di procurarti un rasoio elettrico specifico nel trattamento dei peli del corpo tralasciando il rasoio tradizionale. La cosa migliore comunque è quella di affidarti ad un professionista della depilazione utilizzando trattamenti come la ceretta brasiliana o la depilazione laser definitiva.

    CONTATTI

    Telefono Centro Estetico Russian Style

    Tel. 3473115023

    Facebook Centro Estetico Russian Style

    FACEBOOK

    Mail Centro Estetico Russian Style

    russianstyle.it@gmail.com

    RUSSIAN STYLE di Iryna Zakirova via Emilia 15 Villa Cortese 20020 (MI) P.IVA 10467330964 REA MI-2535032