DEPILAZIONE LASER LEGNANO
DEPILAZIONE LASER
Se desideri abbandonare definitivamente il rasoio, la pinzetta o la ceretta per togliere gli odiati peli superflui, la depilazione laser Legnano può essere un’opzione che vale la pena considerare.
L’epilazione laser è uno dei trattamenti cosmetici più comunemente eseguiti in europa. Trasmette luce propriamente focalizzata nei follicoli del pelo. Il pigmento pilifero trasmette la luce al follicolo che viene distrutto.
I Benefici della depilazione laser LEGNANO
Il laser Diodo 808 è utile per rimuovere tutti i peli da viso, e da tutte le parti del corpo che si desidera rendere lisce.
I PRO della depilazione laser
Precisione
I laser colpiscono selettivamente a peli scuri e ruvidi lasciando la cute circostante intatta.
Velocità
Ogni spot (impulso) del laser a diodo necessita pochi milli secondi e colpisce più peli contemporaneamente. Il laser può trattare un’area della dimensione di diversi cm al secondo. Le zone piccole come i baffetti sono trattate in pochi minuti mentre le zone grandi, schiena e le gambe, richiedono decine di minuti a seconda della complessita.
Risultati
Di solito si hanno i primi risultati dopo tra la 4 e la 6 seduta.
Come prepararsi ALla depilazione laser
L’epilazione laser è un semplice “zapping” dei peli superflui. È una procedura estetica che richiede un addestramento mirato del personale avendo esso stesso rischi potenziali. Prima di sottoporti alla depilazione laser, ti consigliamo di verificare la certificazione dell’estetista che esegue il trattamento.
Considerato che il laser tratta le radici dei peli, che sono temporaneamente tolte dalla ceretta ti consigliamo di evitare di depilarti con ceretta 3 settimane prima della depilazione Laser Legnano. D’altra parte ti consigliamo di rasarti prima di ogni trattamento: il pelo rasato diminuisce la lunghezza del pelo senza strappare il bulbo ed il laser avrà la sua massima efficacia.
Evita di prendere il sole per sei settimane prima e la depilazione Laser. L’esposizione al sole rende l’epilazione laser meno efficace e rende più probabili complicazioni dopo il trattamento a meno che il laser in dotazione al centro estetico non sia munito di frequenza 1064 Yag.
Cosa aspettarsi durante la depilazione laser
Prima del trattamento, i peli saranno rasati, a meno che come scritto in precedenza tu non abbia già svolto la rasatura. Il macchinario laser verrà settato in base alle qualità di colore, spessore e posizione dei peli e al pigmento epiteliale.
In ogni trattamento con Laser, dovrai indossare degli occhiali protettivi specifici. Inoltre, ti verrà applicato uno speciale gel freddo che servirà a proteggere l’epitelio e a raffreddarlo durante la seduta. Questo gel aiuterà, inoltre, la luce del laser a convogliarsi meglio nella pelle.
A questo punto, l’estetista testerà le impostazioni del laser eseguendo uno spot di luce nell’area da trattare dopodiché la osserverà per alcuni minuti. In questo modo si accerterà che le impostazioni utilizzate siano corrette evitando la comparsa di problematiche quali irritazioni.
Alla fine della depilazione Laser, potrai utilizzare delle creme o lozioni rinfrescanti per facilitare l’idratazione della pelle appena sollecitata. Puoi programmare la data del successivo trattamento quattro o sei settimane dopo. Dovrai proseguire fino alla scomparsa dei peli e alla loro ricrescita.
Recupero e rischi
Evita di prendere il sole o fare lampade abbronzanti per almeno due giorni successivi la depilazione laser Legnano. Se hai eseguito il trattamento sul viso puoi truccarti già giorno dopo, a meno che la tua pelle non abbia avuto qualche reazione.
Le vesciche sono rare ma sono più probabili nelle persone con carnagioni più scure. Altri potenziali effetti collaterali sono gonfiore, arrossamento e cicatrizzazione. Le cicatrici permanenti o i cambiamenti nel colore della pelle sono rari.
CONTATTI
RUSSIAN STYLE di Iryna Zakirova via Emilia 15 Villa Cortese 20020 (MI) P.IVA 10467330964 REA MI-2535032