MASSAGGI LEGNANO

Massaggi Legnano

Differenza tra massaggi Anti-cellulite e massaggi Drenante

 

Ci sono diverse tecniche di massaggi a Legnano, manuali e meccanici, come la pressoterapia. A seconda di come vengono eseguiti, possono lavorare sullo strato più esterno, attivando il sistema linfatico. Oppure stimolano il tessuto connettivo con un intervento più vigoroso ed energico per migliorare la circolazione sanguigna.

Massaggi anticellulite

 

Il massaggio a Legnano anticellulite è una delle soluzioni possibili risolvere la ritenzione idrica ed il trattamento della pelle a buccia d’arancia. Questo trattamento aiuta a liberarsi dei liquidi in eccesso e a rimodellare e rassodare la pelle. Con questo metodo si può rendere la pelle levigata ed elastica. Pelle a buccia d’arancia, gonfiore e ritenzione idrica sono sintomi di stati edematosi che, se trascurati, possono portare alla comparsa in tempi ridotti della cellulite. In definitiva una delle soluzioni migliori per la risoluzione di queste problematiche è il massaggio anticellulite. Possiamo dire con certezza che aiuterà a trattare e ridurre la fastidiosa ed odiata cellulite.

Questo tipo di massaggio aiuta a ridurre la pelle a buccia d’arancia, in quanto rigenera i tessuti con la tecnicha di manipolazione che agisce in modo puntuale nelle zone interessate. Grazie a questa manipolazione lo stato connettivo dell’epidermide si attiva, ossigenandosi e rigenerandosi. I massaggi Legnano anticellulite favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, ed eliminano le scorie e le tossine causa d’infiammazione. È da sottolineare che per mantenere i risultati è basilare sottoporsi a cicli periodici da razionalizzare nel corso dell’anno.

Anche se il massaggio anticellulite non è la soluzione definitiva al problema, aiuterà sicuramente a ridurne gli inestetismi. Se i problemi principali sono la pelle a buccia d’arancia e i cuscinetti di adipe, è necessario intervenire con un’azione d’urto, eseguendo per esempio un massaggio connettivale.

Con la pressione digitale e delle nocche si manipolano le zone in profondità, con massaggi Legnano più energici si stimola il tessuto connettivale. Questo trattamento profondo attiva i la capillarizzazione dei tessuti e rompe i blocchi di cellulite, stimola la circolazione e riattiva così il metabolismo.

Massaggio Legnano

Il Massaggio Drenante

 

Il massaggio drenante o massaggio linfodrenante o linfodrenaggio, agisce sul sistema circolatorio e linfatico, e si può concludere abbia prevalentemente finalità estetica. Utile nel  combattere inestetismi come cellulite e gonfiori comparsi anche dopo interventi di chirurgia estetica come la mastoplastica additiva e come la liposuzione.

Il gonfiore alle gambe è un problema che affligge soprattutto le donne. Sedentarietà e assenza di attività sportiva con limitata assunzione di liquidi durante a giornata sono le cause principali di gambe e caviglie gonfie.

Un efficace rimedio anche molto piacevole, che dà grandi benefici e che si confà a diversi tipi di dieta, sono i massaggi Legnano drenanti. Il massaggi Legnano drenanti riconducono il loro nome alla loro funzionalità: drenare liquidi che ristagnano nel nostro corpo, agevolandone lo sgonfiamento.

Questo tipo massaggio si focalizza soprattutto sulle gambe e addome, che sono le zone più soggette al’accumulano di gonfiori. Il massaggiatore professionista, tramite manipolazioni mirate, ha la capacità rimuovere i liquidi in eccesso con movimento verso l’altro sulle gambe, e verso il basso per il ventre. Tutto portato verso l’area inguinale, in modo da facilitarne l’evacuazione.

Sappiamo che il massaggio a Legnano drenante è particolarmente apprezzato dalle donne in gravidanza, in quanto queste spesso soffrono di gambe gonfie.

Massaggio Antistress

massaggio antistress

 

Ti senti stressato?

Il massaggio Legnano è la soluzione più conosciuta ed immediata per lenire il dolore o la stanchezza. Infatti siamo soliti ad appoggiare le mani sulla parti del corpo dolenti, con questo gesto istintivo che si perde nella storia del uomo. Fra tutti i tipi di manipolazione  il massaggio antistress è la sintesi del tutto avendo come finalità il benessere psicofisico e l’equilibrio della persona.  È  un massaggio totale, che considera la morfologia anatomica e bioenergetica del singolo.

Decisamente funzionale come metodo antistress, questo tipo di manipolazione attutisce l’impatto con gli eventi della vita quotidiana che spesso portano in sofferenza il nostro corpo. Possono influire la postura scorretta in ufficio, sino al cambiamento dell’umore causato da  complicate relazioni interpersonali. Questo massaggio è certamente un valido aiuto al superamento dei deficit emotivi e muscolari che ne derivano.

Massaggio alla schiena

MASSAGGIO LOMBALE

Dolori alla schiena?

La schiena è una delle zone nevralgiche del  nostro corpo, chi non ha mai sofferto almeno una volta di mal di schiena ? Il massaggio schiena è finalizzato a decontrarre la zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale e regala una sensazione generale di benessere e leggerezza. Questi massaggi a Legnano oltre a rilassare i muscoli della schiena possono regalare anche benefici al sistema nervoso e a quello circolatorio. È indicato per azzerare e prevenire i dolori alla schiena, la cosa migliore è regalarsi trenta minuti di coccole e relax, è farsi fare un bel massaggio alla schiena.

Massaggio Bendaggi

BENDAGGI

I bendaggi effettuati impiegano formulazioni che sono assorbite dalla pelle eseguendo, con la pressione esercitata dalle bende,  l’azione di linfodrenaggio.

I bendaggi sono strisce di cotone, in base al principio attivo con cui è imbevuto può avere diversi effetti per esempio: rassodare, disintossicare, riduzione, anticellulite ecc. Lavorano per osmosi quindi il principio attivo è caricato in modo da penetrare in meno concentrazione o in piu concentrazione.  Agiscono con il rilascio  graduale dei principi attivi assorbendo le tossine presenti nelle zone dove svolgeremo il trattamento ( braccia, addome e gambe). I bendaggi sono di diversi tipi in base alla miscela utilizzata, possono essere:

-imbevuti in oli essenziali;

-coperti con fanghi o alghe che vengono principalmente utilizzati per i trattamenti anticellulite;

-imbevuti in soluzione salina che attraverso l’osmosi eliminano i liquidi in eccesso.

Oltre alla differenza nel principio attivo ce né un’altra, possono essere caldi o freddi.

Quali sono le differenze ?

I bendaggi a freddo costringono la zona quindi ci sarà una vasocostrizione contrastando cosi la vasodilatazione. Vengono utilizzati per migliorare la circolazione linfatica e sanguinea riducendo cosi il gonfiore e la sensazione di pesantezza delle gambe.

I bendaggi a caldo hanno un l’effetto contrario, infatti favoriscono la vasodilatazione stimolando la sudorazione e la circolazione periferica. Questo aiuterà la stimolazione dei tessuti adiposi e il metabolismo ne trarrà beneficio. Per questo i bendaggi caldi sono utilizzati anche per ridurre il pannicolo adiposo e la cellulite.

Questo trattamento risulta più efficace se abbinato a sedute di pressomassaggio.

La pressoterapia è un trattamento estetico che aiuta a combattere ritenzione idrica e cellulite.

Pressoterapia Legnano

PRESSOMASSAGGIO

La pressoterapia lavora con la pressione per favorire lo scorrimento dei liquidi migliorando la circolazione e l’eliminazione delle tossine. Il pressomassaggio è un massaggio meccanico realizzato con cuscinetti i quali grazie alla pressione esercitata da getti d’aria si gonfiano e sgonfiano per agevolare lo scorrimento dei liquidi.
La pressoterapia solitamente è eseguita principalmente su gambe addome ma da noi può essere eseguita anche su schiena e braccia. Per aumentare i risultati del trattamento si deve abbinare l’attività fisica, l’idratazione, almeno 2 litri d’acqua al giorno ,una dieta meglio se mediterranea sana ed equilibrata, preferendo i cibi che agevolano lo sgonfiare.

Quali sono i benefici della pressoterapia ?

I benefici: miglioramento della circolazione, riduzione della ritenzione idrica, attivazione della circolazione linfatica e sanguinea. Eliminazione delle tossine, aiutano gli stati anti-infiammatori migliorando tutti gli inestetismi di base infiammatoria come la cellulite. La pelle risulterà piu ossigenata e con un colorito migliore.

Attraverso getti d’aria che lavorano sul corpo, la pressoterapia agisce come massaggio, eliminando le tensioni accumulate, allevia dolori muscolari e rilassa completamente il corpo di chi si sottopone alla terapia.

Anche se può avere delle controindicazioni la pressoterapia in gravidanza, non è completamente sconsigliata. Bisogna comunque valutare ogni singolo caso con l’ausilio del vostro medico curante. D’altra parte potrebbe essere uno modo piacevola di trascorrere una gravidanza serena.

CONTATTI

Whatsapp Centro Estetico Legnano

Tel. 3473115023

Facebook Centro Estetico Legnano

FACEBOOK

Mail Centro Estetico Legnano

russianstyle.it@gmail.com

CENTRO ESTETICO LEGNANO

RUSSIAN STYLE di Iryna Zakirova via Emilia 15 Villa Cortese 20020 (MI) P.IVA 10467330964 REA MI-2535032