Bambola di Porcellana
TRATTAMENTO ESTETICO VISO BAMBOLA DI PORCELLANA
PARLIAMO DEL TRATTAMENTO ESTETICO VISO BAMBOLA DI PORCELLANA
I Paesi orientali da secoli sono rinomati per i trattamenti cosmetici. Tra i tanti c’è la Corea del Sud che in tal senso ha una ricca storia in termini di cura ed estetica della pelle. Ci sono infatti trattamenti facciali come ad esempio il cosiddetto effetto viso bambola di porcellana che oggi è di tendenza anche in occidente. Nello specifico enfatizza la salute e la bellezza della pelle rendendola senza imperfezioni, e nel contempo mira anche a ridurne il rossore e a favorirne toni più neutri. In riferimento a ciò, vediamo dettagliatamente di cosa si tratta e perché vale la pena considerare questo trattamento cosmetico orientale.
Che cos’è un viso da bambola di porcellana?
Come suggerisce il nome, il trattamento effetto viso bambola di porcellana è in grado di fornire alla pelle un aspetto chiaro simile proprio alla porcellana, prendendo di mira una serie di imperfezioni che potrebbero avere un impatto sulla stessa. Queste condizioni possono includere ad esempio arrossamento, acne e cicatrici, punti neri e pori aperti. Anche untuosità della pelle, linee sottili e rughe sono tipiche imperfezioni che si presentano sul viso. Detto ciò, va aggiunto che il trattamento aiuta a stimolare la produzione di collagene e questo è incredibilmente importante per mantenere la bellezza e il volume della pelle del viso mentre si invecchia. In tal senso recenti studi da parte di autorevoli università dermatologiche hanno dimostrato che dopo i 20 anni produciamo circa l’1% in meno di collagene nella nostra pelle ogni anno, quindi dobbiamo trovare trattamenti che ci aiutino a migliorare la capacità della stessa di produrne un buon quantitativo da sola.
Il trattamento viso bambola di porcellana si rivela particolarmente benefico, dura pochi minuti ed è indolore. Conosciuta anche come peeling laser al carbonio, questa tecnica cosmetica funziona utilizzando una combinazione di una macchina ad ultrasuoni e una crema specifica in capsule che viene applicata sul viso creando una sorta di maschera. Il siero presente in quest’ultima si lega alle impurità dei pori e quando il laser passa sulla pelle provoca una reazione tale da trasmetterne l’energia in profondità, aiutandoli a stimolare la produzione di collagene. Nel contempo risulta ideale per rimuovere le impurità che si accumulato in profondità come ad esempio quello generato da olio e cellule morte della pelle.
Quanti trattamenti sono necessari per ottenere un viso bambola di porcellana?
Generalmente, la maggior parte dei professionisti che adottano il trattamento cosmetico in grado di regalare un viso dall’aspetto tipico di una bambola di porcellana, consigliano di sottoporsi da 4 a 6 sedute, idealmente distanziate tra una e quattro settimane.
Quali sono i vantaggi del trattamento bambola viso di porcellana?
I benefici del trattamento sono immediati si noterà quindi una pelle più liscia e levigata. I risultati saranno maggiori a seconda del numero di sedute a cui ci si sottopone. Si noterà una pelle visibilmente più tesa e perfettamente levigata e idratata, si avrà una riduzione significativa dei punti neri e bianchi che favorirà la stimolazione della produzione di collagene. Come si evince da quanto appena descritto, il risultato è una carnagione più equilibrata e liscia. Se da un lato si può tendere ad associare questo tecnica per migliorare l’aspetto del viso delle donne, va sottolineato che può ugualmente apportare gli stessi benefici ai pazienti di sesso maschile che potrebbero soffrire dei medesimi problemi legati a imperfezioni cutanee.
Infine è importante aggiungere che il trattamento è delicato e non invasivo, e può fornire un risultato eccellente se il centro a cui ci si rivolge dispone di un apparecchio ad ultrasuoni all’avanguardia e una crema di qualità contenente un siero a base di acido ialuronico, polvere di perla e Ginkgo Biloba. Quest’ultimo massimizza la capacità del dispositivo per l’eliminazione delle impurità che ustruiscono i pori negli strati superiori della pelle, nonché in grado di trattare piccole imperfezioni presenti sul viso donando un bagliore senza eguali alla cute.
La procedura del trattamento viso bambola di porcellana
Affidandosi a nostro centro estetico che utilizza strumenti e prodotti adeguati per trattare la pelle del viso e renderla liscia e splendente come quella di una bambola di porcellana, significa portare a buon fine l’operazione come di seguito descritto. In primis il viso viene accuratamente pulito rimuovendo ogni traccia di olio e impurità. In secondo luogo viene applicato un sottile strato di siero specifico su tutta la superficie cutanea interessata, e una volta asciutto entra in azione il dispositivo ad ultrasuoni. Il professionista nello specifico lo passa ripetutamente sull’area eliminando le impurità depositate nei pori della pelle insieme che si saranno legate siero di carbonio. Successivamente viene ripassato sulla pelle lo strumento, al fine di assicurare che tutto il prodotto cremoso venga eliminato e consentendo al dispositivo in oggetto di penetrare negli strati della pelle più profondi.
Questo trattamento si rivela prezioso per affrontare altri problemi come ad esempio iperpigmentazione, acne, pori dilatati o ostruiti, opacizzazioni e lievi arrossamenti. Una maschera idratante in tessuto e una crema idratante vengono infine applicate sulla cute per garantire il raggiungimento dei livelli di idratazione. A margine va detto che sottoporsi al trattamento indicato, significa in sostanza disintossicare la pelle del viso in tutti i suoi strati in profondità. Nel nostro centro estetico la crema utilizzata in questo trattamento è della massima qualità e contiene estratto di polvere di perle, di quello di ginkgo biloba,aloe vera e acido ialuronico.
Su quali condizioni della pelle funziona meglio il trattamento?
Quando si opta per il trattamento in grado di donare al viso l’effetto bambola di porcellana, l’operazione tendenzialmente funziona molto meglio su pelle opaca, quella che presenta pori dilatati e congestionati nonché in presenza di acne attiva (inclusi punti neri e brufoli), trame irregolari, linee sottili e rughe. Altri ottimi risultati post-trattamento si sono tuttavia riscontrati come ad esempio una migliore pigmentazione, riduzione di cicatrici superficiali da acne e in caso di lieve arrossamento. In riferimento a quanto sin qui accennato, va infine sottolineato che alla domanda quali risultati ci si può aspettare la risposta è breve ed esaustiva. Dopo un solo trattamento è infatti possibile ottenere una carnagione immediatamente pulita e più chiara, e quindi ci si può aspettare di vedere risultati ottimali dopo ogni seduta. Quest’ultima è tuttavia preferibile ripeterla almeno per un periodo compreso tra 6 e 10 volte, al fine di produrre un miglioramento realistico in tutte le condizioni trattate.
Conclusioni
Dopo aver appreso cosa si intende per viso effetto bambola di porcellana, a cosa serve il trattamento e come si svolge, possiamo concludere dicendo che oggi per sottoporsi a questa procedura cosmetica non è necessario recarsi nel lontano Oriente ma basta venire nel nostro centro estetico all’avanguardia e provare i nostri trattamenti innovativi!!!
CONTATTI
CENTRO ESTETICO RUSSIAN STYLE
RUSSIAN STYLE di Iryna Zakirova via Emilia 15 Villa Cortese 20020 (MI) P.IVA 10467330964 REA MI-2535032