UNGHIE RIHANNA

Sognavo di diventare una cantante famosa ma sono diventata la Nail Artist di Rihanna

 

La nail artistry non è era la prima passione di Maria Salandra, colei che ha curato la ricostruzione unghie Rihanna negli ultimi cinque anni. Quando tutto è iniziato in realtà voleva fare carriera nella musica e ha iniziato a fare le unghie solo come un passatempo temporaneo. “Quando ho iniziato a seguire carriera musicale, non avevo tempo e voglia di imparare sui bachi di scuola la nail art” dice a Refinery29, così ha imparato le basi nel salone di bellezza di suo zio che offriva servizi di ricostruzione unghie e solo alla fine è andata ad affinare la tecnica a scuola. Successivamente nel 1990, ha aperto il suo salone nel New Jersey.

TUTTO INIZIA PER CASO

 

” Un giorno la mia amica che di solito faceva le unghie a Rihanna non riuscì a farcela a fare la manicure”, racconta. “Non immaginavo potesse essere per sempre per me era solo ‘opportunità unica”. Quella è stata la notte degli MTV Video Music Awards del 2013, e Salandra non aveva idea di cosa le fosse riservato mentre faceva il suo lavoro per fare le unghie di Rihanna alle 1 del mattino. “Ha postato le sue unghie su Instagram e sono passata dall’avere quattro follower a 8.000 in pochi minuti Sono stata sopraffatta da ciò che significava per me e la mia carriera, non mi sarei mai aspettata di rivederla dopo quella notte. “

depilazione laser uomo legnano

RIANNA NAIL ART

 

Da lì, Salandra avrebbe continuato a fare quattro trattamenti al mese con Rihanna, e quello era solo l’inizio. Negli ultimi cinque anni, l’artista delle unghie ha cavalcato le montagne russe grazie a Rihanna. Un giro che include esibizioni su alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo, collaborazioni di moda con PUMA e Savage x Fenty e il lancio del suo marchio di trucco pionieristico Fenty Beauty.

Salandra non sa mai quale tipo di progetto le verrà commissionato. Potrebbe essere la realizzazione di unghie per 50 modelli in una delle sfilate di moda di Rihanna o volare a Londra per un evento dell’ultimo minuto. Ma per essere sempre un passo avanti, ha sempre preparato un kit di tutti i colori preferiti di RiRi nel corso degli anni, che lei dice essere per lo più nudi o rossi. Ma questo non vuol dire che Rihanna non si avventuri. “Proprio quando pensi che sceglierà il nudo, sceglie qualcosa di completamente fuori dalla normale”, dice.

Una delle creazioni più iconiche per Rihanna è anche una delle più recenti: la manicure super impreziosita dal Met Gala del 2018 con cristalli Swarovski. Tempo di realizzazione due ore e due giorni per crearle. Il primo giorno, ha applicato il set completo di stiletto. Poi, nel giorno del Red Carpet, Salandra aggiunse gli abbellimenti a tema cattolico per adattarsi ai Corpi Angelici.

donna depilazione laser

IL PRESENTE

 

Oltre ad accumulare miglia frequent flyer mentre percorre le strade da paese a paese, l’artista delle unghie dice continuare ad imparare da Rihanna mentre siede in prima fila guardando il suo successo. “È la persona che lavora più duramente nel mondo dello spettacolo, non ho mai visto un’etica del la sua. Non c’è limite per lei”, dice. “Per questo, mi ha reso un tecnico migliore, ha affinato il mio mestiere e mi ha fatto guardare le cose in modo diverso: quando guarda al quadro generale, include sempre le unghie, è una parte molto importante di ciò che è”.

Questa prospettiva ha ispirato Salandra a seguire le orme di Rihanna e ad avere un impatto positivo sull’industria della bellezza. Allo stesso modo in cui il fondatore di Fenty Beauty ha scosso l’industria rilasciando 40 diverse tonalità di base, Salandra spera di rilasciare smalti per unghie nude per tonalità della pelle più scure in futuro. “I lucidi nudi per quel mercato non esistono”, dice. “Ciò che sembra bello con le tonalità della pelle più chiare potrebbe non essere bello con quelle più scure, e tutti sono sempre alla ricerca del nudo perfetto. Mi ha insegnato ad avere una nuova prospettiva sul colore quando si tratta di tonalità della pelle più scure”. Solo rendendolo ancora più evidente che Rihanna esercita una forte influenza sull’inclusione dalla bellezza sulle passerelle e persino sulle unghie.

CONTATTI

Telefono Centro Estetico Russian Style

Tel. 3473115023

Facebook Centro Estetico Russian Style

FACEBOOK

Mail Centro Estetico Russian Style

russianstyle.it@gmail.com

RUSSIAN STYLE di Iryna Zakirova via Emilia 15 Villa Cortese 20020 (MI) P.IVA 10467330964 REA MI-2535032